Banche italiane: chi è leader sui social network?

banche-online-borsadelcredito

La nuova banca è una creatura che deve adattarsi al cliente digitale, senza trascurare quelli che possono sembrare gli aspetti più leggeri come i social network. In realtà le banche non stanno per gioco su Facebook o Twitter, ma sviluppano servizi e modelli di interazione nuovi, rapidi e sempre più efficaci. In due sole parole: fanno business.
Quali sono, allora, le banche che si fanno notare di più e meglio sui social network?

Blogmeter, una società che analizza tutte le interazioni che avvengono tramite i Social, ha fornito dei dati interessanti che evidenziano le best practice degli istituti finanziari italiani sulla rete partendo da alcune domande: “Quali sono le banche italiane più discusse? E cosa influenza i picchi di discussione stessi? Hanno un sentiment migliore le banche fisiche o le banche online?”

Come evidenza l’infografica di seguito, sono MPS e Unicredit i brand più discussi nelle interazioni sui social network, mentre Carispezia e Friuladria sono quelli più apprezzati.

banche-social-network-borsadelcredito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non sei un robot, vero? *