BorsadelCredito.it partecipa a: Banking Summit 2016

Il 22 Settembre, presso l’hotel Principe di Savoia in Piazza della Repubblica, Ivan Pellegrini, Co-founder e Amministratore Delegato di BorsadelCredito.it, parteciperà alla tavola rotonda durante il Banking Summit 2016, rappresentando BorsadelCredito.it come operatore del Fintech in Italia.

I temi del Banking Summit 2016.

Il 2016 è stato l’anno dei cambiamenti nel sistema bancario italiano: l’entrata in vigore del bail-in, il salvataggio di alcune banche locali e regionali, la fiducia della clientela che non migliora e molto altro ancora.

Questo background è stato affiancato da un’innovazione digitale sempre più in crescita, grazie allo sviluppo in capo dell’ICT e alla crescente importanza dei big data.
Le banche si sono dovute adeguare ad una “trasformazione digitale”, sotto ogni punto di vista, per non rischiare di perdere terreno.

Ecco allora, più nello specifico, di cosa si parlerà in questo Banking Summit:

  • Il Futuro del Banking e delle Banche: Competition, Customer Expectation e  l’Innovazione che arriva dalle Fintech;
  • Una Roadmap per la Digital Transformation: semplificare i processi, ripensare le reti distributive omnichannel, disegnare modelli di business customer e people centric;
  • Analytics & Data Driven Culture: porre le basi per una strategia su advanced analytics ,big  data, data governance e data monetization;
  • The Legacy Issue and the New IT: un futuro Agile per l’IT e il business, Integrare  nuovo Software e Servizi con API, nuovi modelli di sourcing con il cloud, coltivare Fintech Partnerships per l’innovazione;
  • Regulation: cosa serve per rimanere compliant, gestire i rischi e la sicurezza.

Chi parteciperà 

Il Banking Summit 2016 affronterà questi temi attraverso gli occhi e le voci dei rappresentanti della business e IT community, tramite il racconto di esperienze, casi di successo e testimonianze del settore bancario e finanziario sia italiano che internazionale e con il contributo delle principali aziende dell’industria delle tecnologie digitali applicate al settore bancario e finanziario. In particolare gli ospiti saranno:

  • Ivan Pellegrini, Group CEO, BorsadelCredito.it
  • Alberto Dalmasso, Founder & CEO, Satispay
  • Andrea Scarso, Co-Founder, Moneyfarm

Non perderti l’intervento di BorsadelCredito.it alle 11.10 in Sala Cristalli! Leggi l’agenda della giornata per scoprire nel dettaglio la scaletta dell’evento!

Per partecipare gratuitamente, non dimenticare di iscriverti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non sei un robot, vero? *