Le parole di BorsadelCredito.it: velocità

Quando ci confrontiamo con gli imprenditori a cui abbiamo erogato un prestito tramite la nostra piattaforma e chiediamo loro qual è il maggior valore aggiunto offerto dal nostro prodotto, la prima risposta che otteniamo è sempre la stessa: la velocità. Questa è la parola chiave che caratterizza al meglio il nostro business.

Quanto siamo veloci? I tempi di risposta di una piattaforma di P2P lending come la nostra sono di 24 ore per l’esito della richiesta e di pochi giorni, da 3 a 15, perché il credito sia erogato fisicamente sul conto del richiedente. Si tratta di intervalli incredibili per chi è abituato al canale bancario che, secondo le statistiche, ha reazioni che variano dalle 8 alle 12 settimane. Ci vogliono cioè fino a tre mesi solo per venire a conoscenza dell’esito di ogni richiesta. Tre mesi per fare quello che la piattaforma Fintech fa in una giornata: nelle 24 ore sufficienti al nostro team per comprendere se un’azienda è eleggibile per il prestito, vengono effettuati, grazie a un algoritmo proprietario, analisi quantitative sui bilanci, sull’andamentale e sui big data, che preparano al contatto diretto con l’imprenditore. Contatto che si sostanza in una telefonata, una video-chiamata o un incontro dal vivo (in alcuni casi, grazie alla nostra rete di agenti) che sgombra il campo da eventuali dubbi residui. Le piattaforme di P2P lending riescono a ridurre il tempo di lavorazione, mantenendo molto alta la qualità di selezione delle aziende, poiché l’analisi di migliaia di dati discreti viene gestita attraverso l’intelligenza artificiale, che amplifica le capacità di analisi e sintesi, e in questo modo facilitano anche il lavoro finale dell’analista umano.

Nel caso della banca, quando anche l’impresa fosse valutata idonea, l’erogazione non sarebbe comunque immediata: ottemperare agli adempimenti richiesti significa fare le file allo sportello, prendere un appuntamento con il consulente che si occuperà di aprire la pratica, portare fisicamente i documenti richiesti, firmare decine di carte. Il tutto con la sensazione di venire sopraffatti dalla burocrazia, negli orari di apertura della filiale che sono in genere tra le 8 e le 16, dal lunedì al venerdì. L’accesso al prodotto di BorsadelCredito.it è invece illimitato: 24 ore al giorno e sette giorni su sette, dalla propria scrivania ovunque essa si trovi. Anche questo contribuisce a contrarre i tempi. Una variabile chiave per l’imprenditore che, in genere, ha necessità di reperire risorse per realizzare un investimento o per rafforzare la cassa: azioni che non possono aspettare.

User experience agevole e tempi di risposta rapidi: velocità per noi significa semplificare la vita ai nostri clienti.

 

2 Responses to Le parole di BorsadelCredito.it: velocità

  1. Vincenzo ha detto:

    Vorrei un contatto con voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tweet
Condividi
Condividi